Pubblica Istruzione, Cultura e tempo libero.

• Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 8.30 - 11.30
Martedì 8.30 - 11.30 16:30 - 18:00
Mercoledì 8.30 - 11.30
Giovedì Chiuso Chiuso
Venerdì 8.30 - 11.30
Sabato Chiuso Chiuso
Domenica Chiuso Chiuso

Si occupa di:
· tutto ciò che attiene il coordinamento dei servizi comunali necessari al funzionamento delle scuole, e precisamente:
A. refezione scolastica
B. attivazione servizi parascolastici (prescuola)

· Mantenere rapporti con le strutture scolastiche per quanto riguarda le esigenze di ciascuno in merito all’erogazione dei contributi comunali autogestiti stanziati nel Piano Diritto allo Studio.

· Provvedere all’erogazione dei contributi (sia comunali che regionali) previsti per le scuole materne private presenti sul territorio, nonché all’erogazione delle borse di studio per studenti delle scuole medie inferiori ed universitarie.

· di attivare tutte quelle iniziative a carattere culturale, sociale e ricreative rivolte all’utenza scolastica (spettacoli teatrali, mostre, laboratori teatrali per i ragazzi delle scuole medie, corsi di attività manuali, ecc.).

· sviluppare le tematiche e la progettazione delle manifestazioni culturali dell’Amministrazione in collaborazione con il personale della locale Biblioteca e delle associazioni.