Rilascio autorizzazioni temporanee per l’occupazione del suolo pubblico.

  • CANONE UNICO PATRIMONIALE

Le occupazioni di qualsiasi natura, permanenti e temporanee, sono soggette a canone secondo le modalità previste dal regolamento

Prima di effettuare tali occupazioni è necessario recarsi presso l’ufficio di Polizia Locale per le necessarie autorizzazioni e prescrizioni viabilistiche.

Destinatari : Soggetti che intendono occupare porzioni di suolo pubblico per periodi temporanei o in modo permanente per: • Cantieri e depositi edili, manomissioni stradali e ponteggi. • Traslochi e potature alberi • Tavolini per bar, fioriere, dissuasori di sosta, altro. • Banche di vendita al mercato, manifestazioni varie. La domanda deve essere presentata almeno 7 giorni lavorativi prima della data fissata per l’inizio dell’occupazione di suolo pubblico, per consentire lo svolgimento del corretto iter procedurale e dell’eventuale ordinanza di divieto di sosta, diversamente non potrà essere accolta. L’interessato può presentare la domanda di persona o per mail presso l’ufficio utilizzando l’apposita modulistica. Per informazioni sulla “determinazione della tariffa ordinaria e dei coefficienti moltiplicatori” si veda l’allegato tariffe. Per le occupazioni temporanee, il canone deve essere versato prima o contestualmente al rilascio della concessione, in unica soluzione anticipata per tutto il periodo dell’occupazione.

  • Documenti
Nome File Dimensione
RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE GRATUITA PER L 22 KB
Regolamento-Canone-Unico-modificato 519 KB
All. A_Tariffe e coefficenti Dresano 2022 1 MB