ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO

Tutti gli elettori potranno presentare domanda all´Ufficio Elettorale del Comune di Dresano per l´iscrizione nell´Albo delle persone idonee a ricoprire la funzione di Presidente di seggio elettorale.
Il termine di presentazione della domanda è il 31 Ottobre 2018.

I requisiti per richiedere l’iscrizione sono:
– essere inseriti nelle liste elettorali del Comune per il quale si avanza la richiesta;
– aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
– età compresa tra il 18° e il 70° anno di età;
– non essere i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
– non appartenere alle Forze Armate in servizio;
– non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
– non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali comunali;
– non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune al n. 02/982785.28 o 20