AVVISO AI GENITORI PER LE CEDOLE LIBRARIE A.S. 2023/2024

Come già per lo scorso anno scolastico 2022/2023, anche per l’A.S. 2023/2024,  per la prenotazione o la consegna dei libri adottati dalle scuole primarie frequentate dai bambini dresanesi, le famiglie si possono rivolgere a qualsiasi rivenditore aderente alla piattaforma Cedole Online di Comunefacile semplicemente comunicando il codice fiscale dell’alunno.

In allegato è possibile consultare un elenco indicativo ma non esaustivo, di cartolibrerie presenti in vari Comuni della zona, già abilitate alla piattaforma. Le cartolibrerie o i rivenditori che non hanno ancora aderito al servizio possono farlo gratuitamente accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu  cliccando su “Registrati come libraio”.

Per acquistare i libri di testo, pertanto, i genitori degli alunni residenti che frequenteranno la scuola primaria  (non solo a Dresano ma presso QUALSIASI COMUNE), non dovranno far altro che recarsi in una delle librerie e cartolibrerie abilitate e presentare il codice fiscale del proprio figlio.

Le uniche eccezioni previste dal sistema di fornitura dei testi scolastici riguarderanno gli alunni non residenti a Dresano che frequentano la scuola primaria di Dresano, per i quali i genitori dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Si invitano invece i genitori degli alunni residenti a Dresano ma che  frequentano le scuole primarie in altro Comune, a contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione/Servizi Sociali (al n. 02/98278539 indirizzo e-mail: servizisociali@comune.dresano.mi.it) per l’emissione della cedola libraria relativa al proprio figlio, con avviso di NON chiedere la cedola al Comune della scuola frequentata.

Il servizio sarà attivo a partire presumibilmente dal mese di settembre 2023; la data precisa di attivazione del servizio  sarà pubblicata successivamente.