AVVISO PUBBLICO PER EROGAZIONE BUONI SPESA 2021 – domande a partire dal 15/04/2021

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI MISURE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – BUONI SPESA 2021- RIVOLTO AI CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE DI DRESANO – DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 35 DEL 13/04/2021

Il presente Avviso è da considerarsi aperto e a scorrimento dei richiedenti fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Beneficiari della misura: i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno.

La richiesta per poter ricevere il buono dovrà essere effettuata mediante la compilazione del modulo allegato (allegato 1) al presente Avviso e scaricabile anche dal sito del Comune, allegando ISEE ordinario o corrente in corso di validità o altra documentazione a comprova dell’attuale stato di bisogno.

L’importo del buono spesa sarà proporzionale al numero dei componenti il nucleo familiare:

• Valore del buono per nucleo con un componente: Euro 120,00 euro
• Valore del buono per nuclei con due componenti: Euro 180,00 euro
• Valore del buono per nuclei con tre componenti: Euro 240,00 euro
• Valore del buono per nuclei con quattro componenti: Euro 300,00
• Valore del buono per nuclei con cinque o più componenti: Euro 360,00

Nel caso in cui siano presenti neonati-infanti nella fascia di età ricompresa tra gli 0 e i 3 anni o disabili in possesso della relativa certificazione (L.104/92), verranno riconosciuti ulteriori 60,00 euro a bambino/disabile;

Presentazione delle domande A PARTIRE DAL GIORNO 15 APRILE 2021 FINO AD ESAURIMENTO DELLE RISORSE DISPONIBILI.

Il buono spesa verrà erogato secondo le modalità indicate successivamente ai beneficiari.

EVENTUALI DOMANDE RITENUTE INCOMPLETE O COMUNQUE NECESSITANTI DI UN ULTERIORE APPROFONDIMENTO, SARANNO EVENTUALMENTE SOTTOPOSTE AL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE, CON CONTATTO TELEFONICO DA PARTE DELL’ASSISTENTE SOCIALE, ALL’INTESTARIO DELLA DOMANDA.
Il Servizio Sociale professionale si riserva di valutare eventuali situazioni in deroga ai criteri sopra citati.

Per poter richiedere i buoni spesa è necessario compilare e firmare il modulo allegato, allegando ISEE ordinario/corrente in corso di validità, che dovrà essere inviato via mail al protocollo del Comune di residenza ai seguenti indirizzi:
Pec: comune.dresano@pec.regione.lombardia.it
Mail: protocollo@comune.dresano.mi.it
Oppure in forma cartacea presso il Municipio nella cassetta postale.

Per i cittadini sottoposti alla quarantena e impossibilitati ad usare la posta elettronica, sarà possibile fare domanda telefonando al n. 02/98278539 – Ufficio Servizi Sociali.

È possibile presentare le domande fino ad esaurimento delle risorse economiche disponibili.

Dresano 14 aprile 2021