PEC gratuita ai cittadini residenti

ll Comune di Dresano aderisce alla convenzione Anutel-Aruba Pec Spa e assegna caselle di Posta Elettronica Certificata gratuitamente ai propri cittadini.

La PEC può essere utilizzata dagli uffici comunali per l’invio certificato di comunicazioni o atti e dai contribuenti per le medesime finalità. La PEC può essere rilasciata esclusivamente ai residenti del Comune, non comporta alcun costo per il cittadino e potrà essere utilizzata da quest’ultimo anche per comunicazioni con altri soggetti diversi dalla pubblica amministrazione.

La casella di posta elettronica certificata resterà attiva, con costi a carico del Comune, fintanto che il titolare mantiene la residenza nel comune di Dresano,  salvo disdetta da parte del titolare stesso.

L’uso della PEC consente la tracciabilità delle comunicazioni, l’identificazione certa del mittente e destinatario, la velocità e sicurezza del recapito delle comunicazioni oltre, naturalmente, a ridurre sensibilmente i costi del servizio postale.

Si ricorda che l’invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica certificata equivalgono ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Con la sottoscrizione della PEC i contribuenti accettano le condizioni generali della fornitura elencate nel modulo di adesione allegato.

Certi di un favorevole gradimento e nella speranza di avere il maggior numero possibile di adesioni, l’ufficio segreteria è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Per quesiti di natura tecnica e per inviare il modulo di adesione (che si trova in allegato) si può fare riferimento al seguente indirizzo di posta segreteria@comune.dresano.mi.it inserendo in oggetto INFO PEC COMUNALE.